Eventi

Anche nel 2023 l'Università di Genova aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno" e organizza una tavola rotonda dal titolo "Introduzione alla transizione energetica" per sensibilizzare la comunità universitaria sulle numerose iniziative intraprese.

L’Università di Genova è attenta da anni al tema dell’utilizzo razionale dell’energia, sia per politiche di sostenibilità ambientale, sia per la corretta gestione della propria spesa energetica. Efficienza e risparmio energetico sono argomenti imprescindibili e di estrema attualità, a maggior ragione per un’istituzione grande quanto l’Università, sia per estensione territoriale, che per numero di persone (studenti, docenti, personale tecnico e amministrativo) che coinvolge nella propria operatività quotidiana.

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005.